Ghirlanda natalizia con palline

come_fare_ghirlanda_natalizia_con_palline

Volete realizzare una ghirlanda natalizia originale e bellissima?
La Ghirlanda con le palline di Natale è perfetta: economica, facile da fare, il giusto modo per riciclare le palline natalizie che non usate più.
Per farla vi serviranno 1 Gruccia, palline e una pinza da lavoro; basterà dare la forma tonda alla gruccia, aprirla per far entrare le vostre palline, chiuderla ed eccola pronta per essere appesa dove desiderate; volendo potete usarla anche come centrotavola mettendo al centro delle candele.
La Ghirlanda natalizia è un’idea carina anche come regalo fatto a mano, potete personalizzarla con i colori che piacciono alla persona a cui dovete donarla…io amo l’azzurro ed i toni pastello e quindi la mia ghirlanda non poteva che avere queste tonalità.
Se invece volete realizzare ghirlande dolcissime, tutte da mangiare, guardate la ghirlanda con gli omini di pan di zenzero o quella dolce con cannella e zenzero …e allora siete pronte al #NataleconChiarapassion?
Aspetto di vedere le vostre proposte per me su Instagram proprio come avete fatto l’anno scorso.
Ora armatevi di gruccia e palline e realizzate con me la Ghirlanda Natalizia più fashion del web…e ancora una volta grazie San Pinterest per questa idea.

Ghirlanda natalizia con palline

Tutorial_occorrente_per_realizzare_ghirlanda_con_gruccia_palline_di_NataleOccorrente

  • 1 gruccia di ferro
  • circa 50 palline natalizie (il numero varia a secondo la misura)
  • pinza

tutorial_per _realizzare_ghirlanda_natalizia_con_gruccia_palline

  1.  Date una forma tonda alla gruccia, aiutatevi con le mani e con la pinza.
  2.  Con la pinza aprite la gruccia dalla parte alta e inserite le palline, volendo potete anche tagliare un piccolo pezzo di gruccia in modo d’averla leggermente più piccola.
  3.  Dopo aver inserito tutte le palline, alternandole per colore e dimensione, richiudete la gruccia aiutandovi con le pinze e formate un occhiello spingendo la parte finale della gruccia verso il basso. La ghirlanda è pronta per essere appesa o per essere usata come centrotavola con al centro un piattino piano dove metterete candele in tinta.

tutorial_realizzare_ghirlanda_natalizia_con_palline
Avete visto che carina e facile questa ghirlanda?
Non vi resta che utilizzare le palline che avete in casa o comprarne di nuove… le mie le trovate nel negozio svedese più famoso del mondo  ;-)
Dolce vita
Enrica

21 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *