Quest’anno per Pasqua regalate nidi di cioccolato: sono fashion, facilissimi da fare e portano bellezza ed allegria in tavola.
Realizzarli è un gioco da ragazzi e potete farli insieme ai vostri bimbi utilizzando le uova di cioccolato che riceveranno in regalo.
Il Nido di cioccolato con noodles è perfetto come centrotavola o come idea regalo per confezionare gli ovetti confettati.
Il nido di cereali invece è super goloso, una ricetta tutta da sgranocchiare; per realizzarlo potete usare il cioccolato fondente, al latte o bianco, volendo potete sostituire i bastoncini di crusca con il riso soffiato.
I nidi di cereali se li fate mini magari utilizzando i pirottini da muffin, sono perfetti come segnaposto per il giorno di Pasqua.
Guardate il video per fare insieme a me sia il Nido di cioccolato con Noodles che quello con cereali!!!
- Dose per 1 nido grande
- 60 g di cioccolato fondente
- 20 g di vermicelli noodles o 50 g di bran stick (bastoncini di crusca)
- ovetti confettati
- Fate fondere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, allargate il nido di noodles con le mani e mettetelo nella ciotola con il cioccolato fuso. Girate bene aiutandovi con 2 forchette in modo da rivestire bene i noodles con la cioccolata. Ricoprire una ciotolina di circa 12 cm con pellicola alimentare. Versate i noodles al suo interno. Prendete una ciotolina leggermente più piccola, rivestite anch'essa con pellicola e usatela per pressare i noodles. (vedi foto) Mettete in frigo o in freezer per 5-7 minuti in modo da far indurire il cioccolato.
- Rimuovete il nido dalla ciotola e riempitelo con ovetti confettati.
Note:
- I noodles di soia che ho utilizzato li trovate facilmente al supermercato reparto cibo orientale; potete usare sia i noodles di riso che questi utilizzati da me che sono i vermicelli glass noodles.
- I nidi di noodles non si mangiano ma potete usarli come centrotavola, si mantengo perfetti a lungo fino ad 1 mese.
- I nidi di cereali si conservano in un contenitore di alluminio fino a 10 giorni.
- Se volete fare i nidi di cereali mini utilizzate lo stampo da muffin rivestito con i pirottini.
Sulla mia tavola?
? Ovetti confettati Caffarel
Vi siete persi la torta al cioccolato con il nido di Pasqua?
Guardatela subito qui!!!
Dolce vita
Enrica
Entrambi carissimi, brava!!!
Ma sono stupendi! Resto incantata, innamorata della tua fantasia e della tua arte!
Annalisa sei sempre tanto dolce e ti ringrazio per il tuo affetto…provali a fare sono davvero sprint!
Ma sei troppo brava!!! Quanta fantasia!!!!!
ciao ma se cucinassi i noodles e poi li mettessi nel cioccolato si crereebbe lo stesso il nido? ti chiedo questo per renderli commestibili
Susy con i noodles è solo un nido di bellezza mentre se lo vuoi mangiare fallo con i cereali. Non puoi cuocere i noodles altrimenti diventano morbidi e non riesci a fare il nido
Che dire!!! 3 parole: amore , creatività e bravura ❤️
Idea geniale!!!
ma grazieee, buona Pasqua!