Basta avere in frigo una vaschetta di gelato pronto oppure il gelato furbo senza gelatiera per fare in poco tempo una Torta Gelato al caramello dall’aspetto goloso e invitante.
Un tronchetto gelato fatto in casa che non ha nulla da invidiare a quelli delle migliori gelaterie; io ho scelto un gelato al caramello con crema al caramello salato di g7 gelati, ma potete benissimo usare doppia dose del mio gelato furbo a cui dovrete semplicemente aggiungere tra uno strato e l’altro della salsa al caramello salato o crema mou.
Per realizzarlo vi servirà uno stampo da plumcake rivestito con pellicola alimentare e poi intervallare il gelato al caramello con i biscotti…venite a leggere la ricetta e provatelo subito, nessuno crederà che l’avete fatto in casa in soli 5 minuti!!!
LEGGI ANCHE:
CROCCANTE ALL’AMARENA
TORTA CORNETTO ALGIDA

Tempo di preparazione | 5 minuti |
Porzioni |
6-8 persone
|
- 1 kg di gelato al caramello per me con crema spalmabile
- 250 g di biscotti rigoli oppure oro saiwa
- caffè
- 200 g di cioccolato al latte
- granella di nocciole
Ingredienti
|
![]() |
- Ammorbidite il gelato in una planetaria con la frusta K per 1 minuto. Al termine il gelato dovrà risultare consistente ma plasmabile. Rivestite con pellicola alimentare uno stampo da plumcake da 25 cm x 11cm.
- Versate una parte di gelato nella vaschetta e livellate bene, coprite con biscotti bagnati velocemente nel caffè freddo, ricoprite con gelato, ancora biscotti imbevuti, strato di gelato e terminate con i biscotti imbevuti. Chiudete con pellicola, e mettete in freezer per almeno 6-8 ore. Al momento di servire, capovolgete su di un piatto da portata e completate decorando con cioccolato precedentemente fuso e granella di nocciole. Servite. Va conservata in freezer, tiratela fuori 5-10 minuti prima di servire.
- Potete fare questa ricetta anche il Gelato senza gelatiera.
- Qui trovi la ricetta della Crema caramello mou.

In collaborazione con G7 gelati
SEGUIMI SU:
DOLCE VITA
Enrica
Ciao Enrica, complimenti il tuo blog è veramente bellissimo.Ho letto il tuo gelato senza gelateria, ma ho una domanda da farti: Come faccio a fare il gelato al caramello? Baci baci
Mariella
Ciao Mariella se vuoi farlo al caramello basta aggiungere dopo aver fatto il gelato una crema mou o al caramello, la dose va a piacere.