Crema mou facilissima

Ed ecco una nuova ricetta sciuè sciuè che crea dipendenza, la crema Mou facilissima.
Per realizzarla servono solo 2 ingredienti: panna e caramelle tipo alpenliebe e in 10 minuti avrete una una crema al sapore di caramello mou, perfetta per arricchire gelati, crepes, torte fredde, come ripieno di cioccolatini, ottima anche semplicemente spalmata sui biscotti.
Questa versione facile e veloce di crema mou vi conquisterà non solo per la facilità di esecuzione ma soprattutto per la bontà. Appena fatta è piuttosto liquida ma poi raffreddandosi, a temperatura ambiente, diventa bella cremosa, una volta in frigo si solidifica ma basterà riscaldarla pochi secondi al microonde o lasciarla a temperatura ambiente e tornerà cremosa come appena fatta…che aspettate?!? Provatela subito!!!

LEGGI ANCHE LA RICETTA DEL CARAMELLO SALATO

Print Recipe
Crema mou facilissima
Solo 2 ingredienti e in 10 minuti avrete una crema perfetta per arricchire gelati, crepes, torte fredde, come ripieno di cioccolatini, ottima anche semplicemente spalmata sui biscotti.
Voti: 7
Valutazione: 3
You:
Rate this recipe!
Tempo di preparazione 1 minuto
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
Ingredienti
  • 200 g di panna da cucina oppure panna fresca
  • 200 g di caramelle tipo Alpenliebe
Tempo di preparazione 1 minuto
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
Ingredienti
  • 200 g di panna da cucina oppure panna fresca
  • 200 g di caramelle tipo Alpenliebe
Voti: 7
Valutazione: 3
You:
Rate this recipe!
Preparazione
  1. In un pentolino mettete la panna e le caramelle (per velocizzare la fusione tritatele), fate cuocere a fiamma dolce mescolando fino a quando le caramelle si sciolgono e si amalgamano alla panna, ci vogliono circa 10 minuti.
  2. Versate in un vasetto e fate raffreddare a temperatura ambiente. Usatela per arricchire gelati, crepes, torte fredde, come ripieno di cioccolatini, ottima anche semplicemente spalmata sui biscotti.
Note
  • Come panna potete usare quella fresca da montare, quella da cucina oppure quella vegetale non zuccherata.
  • Si conserva in frigo per 1 settimana. Raffreddandosi si solidifica ma basta riscaldarla pochi secondi al microonde o lasciarla a temperatura ambiente e torna cremosa come appena fatta.

DOLCE VITA
Enrica

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.