Panettoncini in barattolo

panettoni-in-barattolo-ricetta-natale

ad

I panettoncini in barattolo sono la versione mini del panettone sciuè sciuè che già in tante avete replicato con successo ma la particolarità è che si cuociono direttamente nel vasetto di vetro!
Si tratta di piccoli panettoncini sotto vetro perfetti da regalare ma belli anche come idea segnaposto per la tavola di Natale.
Farli è semplicissimo, basta seguire le stesse regole del panettone sciuè sciuè per l’impasto, dopo la prima lievitazione si riempiono i vasetti di 1/3 in modo che l’impasto abbia lo spazio giusto per lievitare; potete usare i barattoli che più vi piacciono ottenendo così panettoni di dimensioni diverse.
Per la cottura in forno oltre ai barattoli in vetro per marmellata o per conserve potete usare anche i barattoli in alluminio dei pomodori proprio come vi ho fatto vedere qui per la torta in barattolo.
Ho fatto questa ricetta per Paneangeli e Cameo per un progetto carinissimo in cui ho realizzato 20 torte in barattolo che pian piano vi farò scoprire, ora vi aspetto su dolcidee con la ricetta completa dei panettoncini in barattolo.

panettoncini-morbidi-in-barattolo-facili-ricetta-natale

Per Natale il panettone lo facciamo in barattolo??

Buona Santa Lucia
?
Enrica

22 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.