x

x

Vai al contenuto

Rose Cake Pops ai cachi

Per portare un tocco di allegria sulle vostre tavole preparate con me questo simpatico vasetto di  Rose Cake Pops al profumo di cachi.
Delle tortine soffici e  buonissime, perfette per il tè con le amiche o per abbellire la tavola delle feste dei vostri bimbi, la polpa dei cachi regala un’aroma particolare e ulteriore morbidezza. Ho modificato una ricetta trovata su Sale&Pepe che solitamente uso per i muffin ed ho ottenuto dei dolcetti buonissimi, sani e morbidi.
Se volete realizzare un vasetto goloso come il mio, dopo aver realizzato i dolcetti, usando lo stampo apposito, prendete delle bacchette in legno, decoratele con del washi tape e forate il centro della tortina. Inserite tutte le roselline su stecco in un vasetto precedentemente riempito di sale grosso. Per dare un effetto più pieno alla composizione mettere della carta velina alla centro del vaso, a me mancava e quindi non l’ho messa. Per completare la tavola, personalizzate anche le bustine del tè sostituendo l’etichetta originale con un cuoricino in cartonicino con i colori del tema che avete scelto. Servite il vostro tè preferito dolcificandolo con delle zollette di zucchero personalizzate come queste proposte da me e buona pausa dolce.

Rose Cake Pops ai cachi

Ingredienti per 12 rose
2 cachi molto maturi
150 g farina 00
50 g farina di farro integrale (o pari peso di farina 00)
130 g zucchero di canna
2 uova
60 g olio di semi o di oliva
100 ml di panna fresca non zuccherata o panna da cucina (quella che usate per la pasta)
50 g nocciole
50 g noci
6 g lievito per dolci
1/4 di cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
  1. In una ciotola unite gli ingredienti solidi: Farina,zucchero,nocciole e noci tritate grossolanamente, lievito, bicarbonato e sale.
    In un’altra quelli liquidi: uova leggermente sbattute, olio, panna e la polpa ridotta a purea dei cachi.
  2. Mescolate i due composti senza lavorare troppo, ma giusto il tempo di amalgamare gli ingredienti.
    Riempite gli stampini a rosa oppure da muffin e cuocere a 180° per circa 25 minuti. Servite freddi spolverati con zucchero a velo.

I vostri commenti

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

61 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Dolci a gogo
12 anni fa

Bellissimi cara Enrica sono incantevoli come te!!Un bacione grande,
Imma

Valentina
12 anni fa
Rispondi a  Dolci a gogo

Scusate se mi intrometto ma… SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D <3 <3 <3

Chiara Setti
12 anni fa

Sono carinissime!! BRava!

Blueberry Muffin Bakery

sono bellissime queste roselline!! e poi ti dico la verità non ho mai assaggiato dei dolcetti con i cachi!!! complimenti cara!

sandra liccioli
12 anni fa

troppo!!!
baci cara
Sandra

Monique Miel E Ricotta

A parte la cucina, tu per me dovresti fare un programma sul fai da te, su come abbellire le tavole, sulla decorazione e idee regalo. Pensaci, faresti meglio della Parodi. E sei molto piu bella!

Araba Felice
12 anni fa

Mi inviti? :D Adoro queste delizie, piccole ed eleganti!

Roberta Morasco
12 anni fa

Ma che belle!!!! Adoro queste roselline cake pops e concordo con Monique qui sopra!!!!
Baci!!! Roberta <3

MissWant
12 anni fa

ma queste rose sono bellissime! adoro adoro adoro! bravaaa! ;)

MRS quasi FOURTY
12 anni fa

Wow!!!

Cooking Elena
12 anni fa

Tutto davvero raffinato, un piacere per gli occhi e per il palato!

Giulia Garagnani
12 anni fa

Che dolci Enrica!!! Idea davvero originale!! Fai sempre delle cosine carinissime e sfiziosissime :)
Non ho mai sentito un dolce con i cachi, è da provare!! :)
Un abbraccio forte :**

Mirtillo E Lampone
12 anni fa

Che eleganza questi pops Enrica! Veramente uno splendore! Un baciotto!

Giuliana Manca
12 anni fa

Che carini, irresistibili!!

Sonia Moi
12 anni fa

Buonissime queste rose cake pops..hai proprio ragione non passeranno inosservate! Dopo aver fatto il cachi bread ho scoperto che questo frutto è buonissimo messo nei dolci, quindi la tua ricetta me la segno! Buona serata

la signorina pici e castagne

ammetto che non sono stata un' amante dei cake pops quando diventarono di moda.. ma poi l' idea di trovare questi piccoli dolcetti alle feste o nei pomeriggi di tè, con delle mini porzioni di torta da mangiare comodamente sullo stecco mi ha conquistata.
quello che mi piace tantissimo della tua ricetta sono i cachi nell' impasto! ne vado matta, e se per mangiarli così in purezza preferisco i cachi vaniglia, questi dalla polpa morbida sono perfetti nei dolci!
un' idea geniale,
bravissima!!!!

La cucina di Esme
12 anni fa

un invito ad un tè perfetto, elegante originale ….insomma tesoro tutti i miei complimenti più sinceri passami la ripetizione ma è veramente tutto perfetto e delizioso! Quelle roselline sono bellissime e devono essere stragolose ….mi metto in cerca dello stampo e saranno mie !!!
baci
Alice

Eugenia - My New Old Life

Sono deliziosiiii!! *_* anche io ho quegli stampini a forma di rosa, ma la tua idea di usare i cachi è a dir poco strepitosa!! Per non parlare del resto dell'allestimento! Complimenti Enrica cara!! Domani passo a prendere il the!! ^_^
Un abbraccio stritoloso!
Ps. per favore non farmi mortificare più di quanto non sia… -_- cioè io non ero iscritta al tuo blog?!?! Ma che testaaaaa >_< Perdonami, ho rimediato!! ^_^

Federica Simoni
12 anni fa

che belle Enrica, non ho mai usato i cachi nei dolci, devo rimediare!!! ^_^ ciao

Valentina
12 anni fa

Tesorino, eccomi qua a deliziarmi con questi dolcetti stupendi!!! Esteticamente sono bellissimi e poi devono essere tanto buoni, complimenti! Anche le foto mi piacciono molto :) <3 Un abbraccio immenso, tvb <3

Annalisa B
12 anni fa

Ah sicuro!!! Una pausa tè me la farei molto volentieri con delle piccole delizie come queste!!!
E fanno un gran figurone con gli ospiti!
Baci baci
Annalisa

Erica Di Paolo
12 anni fa

Ecco, i cachi non li amo particolarmente, anzi. Ma in questa veste li assaggerei volentieri ^_^
Sicuramente una proposta innovativa. Brava Enrica!!

Anna Luisa e Fabio
12 anni fa

A perte che anche io adoro il cachi, ora oadoro anche letue roselline e la presentazione che hai preparato…troppo belle!!! ^_^
Baci
Anna Luisa

Sugar
12 anni fa

E di queste rose adoro tutti gli ingredienti che ci hai messo! Sono strepitose!
E poi cara Enrica, io amo troppo curare i particolari per i tavoli, proprio come te! Condivido appieno la tua passione!
Un abbraccio, Ada :-)

journeycake
12 anni fa

Sono una fan dei cakepops, e questi sono davvero carini… quegli zuccherini colorati poi mi hanno conquistata. Ciao simo

Giovanna
12 anni fa

Ma che carine queste cakepops! Mi piace il gusto di caco! Un bacio

Sonia
12 anni fa

sono davvero molto belle! buona festa e baci

Cherry Blossom
12 anni fa

sono stupende!! Scopro ora il tuo blog, ti seguo con piacere :)
Se ti va passa da me
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

un abbraccio
sabrina

Simona Mirto Tavolartegusto

Enry sono strepitose… sei di una creatività pazzesca …e ogni volta riesci a trasformare un semplice dolce in qualcosa di speciale… davvero…. un caro abbraccio a te:*

Simona (Bianca vaniglia Rossa cannella)

Questa è un idea super originale, hai fatto bene ad utilizzare i cachi, io li ho scoperti solo da poco nei dolci e mi hanno sorpreso! Brava, sono anche belli da vedere! ;)
Simona

sississima
12 anni fa

fortissime a forma di rosa!! Un abbraccio SILVIA

Elisabetta
Elisabetta
6 anni fa

Fantastica questa ricetta è il periodo è perfetto! Riproponila con un bel video sciue sciue ?

61
0
Apprezzo i tuoi pensieri, per favore commentax