I porri in padella sono un contorno facile, sano e gustoso, che si preparano in solo 5 minuti!!!
Per realizzare questa ricetta sfiziosa servono solo porri, olive, capperi ed olio evo, pochi ingredienti per un piatto saporito e perfetto per accompagnare sia carne che pesce.
I porri saltati in padella sono una variante sciuè sciuè dei porri al forno che in tantissimi avete rifatto; essendo diuretici in quanti ricchi di acqua e poveri di calorie sono perfetti anche per chi è a dieta. Ed ora leggete la ricetta e provate subito il nuovo contorno facile e veloce.


Porri in padella
Ingredienti
- 3-4 porri
- 1 spicchio di aglio
- 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 1 manciata di capperi dissalati
- 50 g di olive nere di Gaeta o preferite
- peperoncino opzionale
- sale
Istruzioni
- Lavate e Mondate i porri, privandoli delle foglie esterne, delle estremità verdi più dure e delle radici. Tagliateli a metà per il senso della lunghezza e nuovamente a metà ogni pezzo.
- In una padella fate soffriggere leggermente l’olio con l’aglio ed il peperoncino. Aggiungete le olive denocciolate, capperi e fate insaporire per 1 minuto. Eliminate l'aglio ed unite i porri, mescolate bene e fateli appassire per circa 5 minuti, se serve aggiungete 1 cucchiaio di acqua, aggiustate di sale e servite subito in vostri porri saltati in padella.
DOLCE VITA
Enrica
Ciao Enrica, volevo salvare la ricetta nella mia bacheca Pinterest ma mi dà errore in tutti i modi, sia cliccando sul bottone in fondo al post, sia cliccando sulle foto. Volevo segnalartelo. Grazie per le tue ottime preparazioni!
Ciao Valeria grazie per avermelo segnalato ma penso dipendi da pinterest perché ora funziona.
SPETTACOLARI! Non aggiungo altro! Grazie,Enrica…altro BINGO!!!!! :-*
Adoro il porro❤️ l i sto’ preparando adesso Z pranzo!nn vedo l’ora,😁