
La New York Cheesecake al cioccolato è la versione golosa della classica cheesecake d’Oltreoceano, un tripudio di cioccolato per golosi veri!
La cottura in forno fa nascere una cheesecake cremosa, che si scioglie letteralmente in bocca e nonostante il cioccolato e la crema al formaggio risulta leggera al palato…insomma una torta perfetta per gli amanti del cioccolato fondente, goduriosa come poche!
Per realizzarla ho usato la panna acida che rende il ripieno particolarmente morbido e cremoso, se non la trovate al supermercato seguite questa ricetta:
Panna acida (crème fraîche)
- 125 g di panna fresca
- 125 yogurt greco
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 pizzico di sale
- In una ciotola mescolate lo yogurt con la panna ed il pizzico di sale, aggiungete il succo di limone filtrato, mescolate e fate riposare a temperatura ambiente coperto per almeno 1 ora. Potete conservarla in frigo fino a 3 giorni.
Vi aspetto sul sito Dolcidee con le foto passo-passo per realizzare insieme la Ricetta della New York Cheesecake al cioccolato di Donna Hay, unica nota importante non cuocete troppo la cheesecake altrimenti perderete la sua estrema morbidezza, sarà il riposo in frigo a compattarla, è fondamentale farla il giorno prima.
Altre cheesecake che amo:
- Cheesecake classica ai frutti bosco
- Cheesecake allo yogurt e ricotta senza cottura
- Mini cheesecake con lamponi ed oreo
….semplicemente da svenimento!!! E non dico altro…..
Buon we cara!!!
Mamma mia che meraviglia, super golosa!!!
la cheesecake è sempre una buona idea
…se ci metti pure il cioccolato..
va beh… ciao proprio!
Una cheesecake così al cioccolato e con frutti rossi si mangia anche solo con gli occhi. Sarà che a me piace tanto in tutti i modi! Un abbraccio