Rose Cake Pops ai cachi

ad

Per portare un tocco di allegria sulle vostre tavole preparate con me questo simpatico vasetto di  Rose Cake Pops al profumo di cachi.
Delle tortine soffici e  buonissime, perfette per il tè con le amiche o per abbellire la tavola delle feste dei vostri bimbi, la polpa dei cachi regala un’aroma particolare e ulteriore morbidezza. Ho modificato una ricetta trovata su Sale&Pepe che solitamente uso per i muffin ed ho ottenuto dei dolcetti buonissimi, sani e morbidi.
Se volete realizzare un vasetto goloso come il mio, dopo aver realizzato i dolcetti, usando lo stampo apposito, prendete delle bacchette in legno, decoratele con del washi tape e forate il centro della tortina. Inserite tutte le roselline su stecco in un vasetto precedentemente riempito di sale grosso. Per dare un effetto più pieno alla composizione mettere della carta velina alla centro del vaso, a me mancava e quindi non l’ho messa. Per completare la tavola, personalizzate anche le bustine del tè sostituendo l’etichetta originale con un cuoricino in cartonicino con i colori del tema che avete scelto. Servite il vostro tè preferito dolcificandolo con delle zollette di zucchero personalizzate come queste proposte da me e buona pausa dolce.

Rose Cake Pops ai cachi

Ingredienti per 12 rose
2 cachi molto maturi
150 g farina 00
50 g farina di farro integrale (o pari peso di farina 00)
130 g zucchero di canna
2 uova
60 g olio di semi o di oliva
100 ml di panna fresca non zuccherata o panna da cucina (quella che usate per la pasta)
50 g nocciole
50 g noci
6 g lievito per dolci
1/4 di cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
  1. In una ciotola unite gli ingredienti solidi: Farina,zucchero,nocciole e noci tritate grossolanamente, lievito, bicarbonato e sale.
    In un’altra quelli liquidi: uova leggermente sbattute, olio, panna e la polpa ridotta a purea dei cachi.
  2. Mescolate i due composti senza lavorare troppo, ma giusto il tempo di amalgamare gli ingredienti.
    Riempite gli stampini a rosa oppure da muffin e cuocere a 180° per circa 25 minuti. Servite freddi spolverati con zucchero a velo.

61 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.