Vai al contenuto

Brownies di Laurel Evans

Avete una irrefrenabile voglia di un dolce cioccolattoso? Ecco per voi i Brownies, i mitici quadrotti al cioccolato americani.
Tra tutte le ricette provate questa di Laurel Evans è quella che più mi piace e che più si avvicina a quelli gustati durante il mio viaggio nella Grande Mela qualche anno fa.
Provateli e sono certa che diventeranno i vostri dolcetti preferiti, si fanno velocemente e appagano in pieno le voglie improvvise di dolcezza.

 

 Brownies di Laurel Evans

150 g di burro
250 g di zucchero
75 g di cacao in polvere amaro
¼ di cucchiaino di sale
½ cucchiaino di estratto di vaniglia
2 uova
60 g di farina
80 g di pezzetti di noci o di noci Pecan  (io ho aggiunto le nocciole)

 

  • Scaldate il forno a 180° e sistemate la griglia nella parte più bassa del forno. Foderate di carta forno una teglia quadrata di 20 cm. Fondete a bagnomaria il burro, lo zucchero, il cacao e il sale, mescolando di tanto in tanto finché il composto è liscio.
  • Togliete dal fuoco il pentolino con il composto e lasciate raffreddare leggermente. Unite la vaniglia e mescolate con un cucchiaio di legno. Incorporate le uova uno alla volta, mescolando vigorosamente dopo ogni aggiunta.Quando il composto è omogeneo, unite la farina e mescolate finché si amalgama, poi sbattete bene. Se le usate, unite le noci.Versate il composto nella teglia.
  • Cuocete finché inserendo uno stecchino nel dolce, ne esce ancora leggermente umido, per circa 20-25 minuti. Fate raffreddare del tutto e tagliate in quadratini.

I vostri commenti

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

60 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti
Valentina Mini Bonbons

cioccolatosi!!! Troppo golosi, i brownies sono l'ideale quando si ha bisogno di una dose di zucchero e cioccolato!! Davvero deliziosi!!

Daniela Calboli
Daniela Calboli
4 anni fa
Rispondi a  chiarapassion

Con le dosi della ricetta quanti brownies si fanno ?

Blueberry Muffin Bakery

si sono buonissimi!!! peccaminosi e cioccolatosi al punto giusto!

Francesca P.
10 anni fa

Ecco come rendere migliore il risveglio e la giornata… :-)

Ale
Ale
10 anni fa

buoni, golosi, fantastici…i brownies sono un modno a sé, così irresitibili! brava Enrica e complimenti per le foto!

Dolci a gogo
10 anni fa

Tesoro è una vita che non faccio i brownies e questi mamma mia che tentazione golosa che sono…perfetti!!Un bacione

Valentina
10 anni fa

Ciao Enrica :) Io adoro i brownies, ne vado matta! :D Questi qui sono golosissimi, segno subito la ricetta e provo quanto prima! Complimenti amica mia! Foto stupende <3 Un abbraccio grande grande, buona giornata :** <3

Monique Miel E Ricotta

Enri, mi piaci sempre più! Li ho fatti anche io sett scorsa alle noci pecan ma le ho solo aggiunte alla mia vecchia ricetta dei brownies:-)

Sara - Follemente_
10 anni fa

Fantastici. Non vedo l'ora di provarli per il mio Topone maritozzo che ne è ghiotto.
Grazie

Una cucina per Chiama

Che brownie stupendi! Sembrano usciti da un libro di dolcetti :)

Marco di Una cucina per Chiama

Vaty ♪
10 anni fa

Io li amoooooo! Bella bella la prima foto Enrica! Ora muoio dalla voglia di rifari!

Maddalena Laschi
10 anni fa

Ciao cara, ho una ricett sola dei brownies ed è quello che ho pubblicato el blog a inizio anno, ma la tua mi ispira da morire, belli morbidi all'interno e davverocioccolatosi!!!! Li voglio!!!!!

Gabila Gerardi
10 anni fa

Avoco visto le foto subito questa mattina ma non ero riuscita ad arrivare qua da te ma eccomi adesso!!!! A chi non piace il cioccolato!!! E le foto sono bellissime, sei stata bravissima davvero!!!! Un bacio e ci sentiamo presto così mi racconti un po' di te!!! Bacio cara!!!

Francesca
10 anni fa

Ma che meraviglia e che bello il tuo blog. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così da averti sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Grazie. Francesca.

Simona Mirto Tavolartegusto

Bellissime le foto Enrica! e Golosissimi i brownies… tra i miei dolci preferiti da provare questi firmati Laurel Evans… spero presto :*
un caro abbraccio a te:**

Monica La Barbera
10 anni fa

Dire che vado matta per questi dolcetti è veramente poco, appena ho visto la ricetta ho pensato che devo assolutamente provare anche questo, sperando che il risultato sia decente!
Molto carino il tuo blog complimenti!
Passa da me se ti va e interessa il cinema

http://lovedlens.blogspot.it

Anna Luisa e Fabio
10 anni fa

Noi li adoriamo! Un pezzetto d'America che possiamo provare anche a casa. La Evans è una garanzia!

Anna Luisa e Fabio

monica zacchia
10 anni fa

grazie grazie e grazie, per questa coccola almeno sognata! ricetta super collaudata si vede, l'interno umido e burroso che si è fuso perfettamente ocn il cacao. LE foto ti inducono a pensare di poter allungare la mano e prenderne un pezzetto. Ahimè pura illusione… un bacio mony***

Anabella
10 anni fa

Mamma mia che MERAVIGLIA!! DEVO FARLI ASSOLUTAMENTE!!
le tue foto dopo sono veramente bellissime, peccato abitare cosi lontano!!
un beso grande
Anabella
my washi tape
pd Aspetto la tua foto!

Froda
10 anni fa

Non li ho mai assaggiati, sarebbe ora di provare a farli… ;p
Grazie per la ricetta! =)

chiaretta
10 anni fa

Enrica, le tue ricette sono sempre strepitose! Questi li metto ne menù per la festa di compleanno del mio pulcino! Scusa se non ho piu commentato.. A casa siamo momentaneamente sprovvisti di connessione internet :( ! Ad ogni modo ci tenevo a dirti che le tue foto sono sempre piu belle!!! Un bacio

chiaretta
10 anni fa

provati in occasione della festa del mio duenne.. E aporezzati da tutti!! Ho avuto un piccolo problema a far diventare liscio il composto a bagnomaria, ma risolto con una rapida frullata! Risultato perfetto! Grazie!

Giulia Gatto
9 anni fa

Ciao!io volevo fare questi buonissimi brownies per una cenetta tra amiche, però una di queste è intollerante al glutine… Secondo te se uso una farina senza glutine cambia molto il risultato finale? Graziee :)

Jessica T
9 anni fa

Ciao!! Scusa allora questi brownie sono senza cioccolato fondente? Solo con il cacao amaro?
Sono curiosa .. In tutte le ricette che ho provato fino adesso ci voleva..
Assolutamente da provare! Buon natale!!

trackback

[…]     Ciambellone Morbido all’acqua                                 Brownies perfetti anche per la merenda […]

Stefania
Stefania
7 anni fa

Ciao Enrica! Quelli con la marmellata li avevo già preparati e stasera ho appena infornato questi, saranno il dolce per la partita dell’Italia di domani sera (se stanotte non me li mangio tutti!). Già è stata moooooolto dura non finirmi l’impasto a cucchiaiate prima di infornarlo ;) (per la cronaca, come se non bastasse una confezione di cacao, oltre alle noci ho aggiunto anche delle gocce di cioccolato =D )

Irene
Irene
6 anni fa

Ciao Enrica,
Posso ottenere lo stesso risultato se uso la margarina al posto del burro? Sono allergica a latte e quindi derivati… ?

Irene
Irene
6 anni fa
Rispondi a  Enrica Panariello

Direi che il risultato non era male … ? Ho messo la stessa quantità che hai indicato tu ma di margarina ed erano molto buoni e umidi al punto giusto!!!

Valeria
Valeria
5 anni fa

Ciao Enrica le tue ricette sono sempre in garanzia di successo !!
Si può sostituire il burro con l’olio? Vengono ugualmente buoni?
Grazie e tanti auguri
Valeria

Chiara plebani
Chiara plebani
4 anni fa

Ciao Enrica!
È possibile sostituire il cacao in polvere con del cioccolato fondente da sciogliere a bagnomaria?in che quantità? Grazie! Anche per tutte le tua ricette e per la passione….

Raffaella
Raffaella
4 anni fa

Ciao Enrica, vorrei provare a fare questi brownies per una cena tra amici stasera, però vorrei togliermi un paio di dubbi. Come mai vanno cotti nel ripiano più basso del forno? Posso provare a mettere mezza bustina di lievito ( ho troppa paura che mi venga una mattonella :( ), ultima cosa che sicuramente mi è sfuggita, forno statico o ventilato? Ti auguro una buona giornata :)

Chiara
Chiara
3 anni fa

Ciao! Si possono preparare il giorno prima del consumo lasciando inalterato il sapore? Se sì, in che modo si conservano? Mi chiedevo inoltre cosa cambia nel gusto/consistenza nell’ utilizzo di cacao in polvere o cioccolato fondente (trovo spesso le due versioni!). Grazie mille

maria grazia
maria grazia
3 anni fa

Ciao! Li ho appena fatti, purtroppo è diventato un quadrato bassissimo e abbastanza duro, dove ho sbagliato? ho seguito la ricetta passo passo l’unica cosa che ho omesso sono le noci…
È la prima volta che una tua ricetta non mi risulta.

60
0
Apprezzo i tuoi pensieri, per favore commentax