Torta latte e biscotti

La Torta latte e biscotti è una torta antispreco che nasce dalla combinazione di soli 3 ingredienti! Basta frullare i biscotti, aggiungere lievito e latte per realizzare una torta soffice e golosa. Il sapore è quello dei biscotti ma la consistenza è morbida e leggera come il classico plumcake.
Potete realizzare al torta al latte e biscotti utilizzando gli avanzi di tutti i tipi di biscotti che avete in dispensa, anche quelli sbriciolati sul fondo del pacco che nessuno vuole più. Per me il risultato ottimale si ottiene utilizzando i biscotti al cacao, io ho usato i biscotti pan di stelle, dei biscotti senza burro e avanzi di biscotti Mulino Bianco e Gocciole.E’ una torta tormentone scoperta sul web,  perfetta per merenda o per colazione di tutta la famiglia e si presta anche per essere farcita con nocciolata o nutella.
Ed ora non vi resta che guardare il nuovo VIDEO e prendere gli avanzi dei vostri biscotti preferiti per realizzarla!

GUARDA QUI IL VIDEO

 

Torta latte e biscotti

Preparazione 5 min
Cottura 25 min
Porzioni 6 persone

Ingredienti
  

  • 350 g di biscotti al cacao o preferiti
  • 370 g di latte
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci (10 g)

Istruzioni
 

  • In un mixer tritate i biscotti fino a ridurli a farina. Sempre mescolando aggiungete il lievito ed latte, mescolate fino ad avere un impasto omogeneo e cremoso. Imburrate ed infarinate uno stampo da 20 cm e versate l'impasto.
  • Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, fate sempre la prova stecchino, non fatela cuocere troppo per non perdere la morbidezza tipica. Sfornate fate raffreddare. Servite la vostra torta di latte e biscotti al naturale o con una spolverata di zucchero a velo.

Note

  • Si conserva soffice in un porta torta fino a 3 giorni.
  • Potete utilizzare anche lo stampo da plumcake o stampo da muffin.

DOLCE VITA
Enrica

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.