Biscotti al cocco

biscotti-al-cocco-senza-glutine

I Biscotti al cocco senza glutine, senza lattosio e senza burro sono la prova che spesso le ricette con i Senza sono ottime!
Questi biscotti al cocco sono in assoluto i miei preferiti, non troppo dolci, si preparano in pochissimo tempo, sono croccanti fuori e morbidissimi dentro e una volta fatti si mantengono fragranti a lungo, basta tenerli ben chiusi in una scatola di latta o barattolo.
Si fanno con solo 3 ingredienti: albumi, zucchero e cocco, per farvi vedere come è facile realizzarli ho fatto per voi anche un video che dura poco più di 1 minuto.
Farli è un gioco da ragazzi, prendete una bella ciotola, mescolate la farina di cocco con lo zucchero e gli albumi, impastate con le mani, formate le palline ed eccoli pronti per entrare in forno.
La ricetta di questi biscottini al cocco buonissimi è di Donna Hay, donna che adoro per stile e ricette sciuè sciuè, lei li chiama macaroons al cocco.
Per renderli Fashion di Gusto una volta che i biscotti sono freddi immergete la parte superiore nel cioccolato fondente fuso per così creare un bel gioco di colore e sapore, poi fateli asciugare su di una gratella e una volta ben asciutti confezionateli in una bella scatolina fatta da voi, come questa con i piattini di carta, oppure questa scatolina con bicchiere, o ancora questa con tubo di patatine.
Se invece avete una confezione di latte condensato da smaltire provate questa ricetta di biscottini al cocco oppure se non volete usare il forno fate i tartufini al cocco.

ricetta-biscotti-al-cocco-facili-senza-glutine

Print Recipe
Biscotti al cocco
Dei biscotti facilissimi con solo 3 ingredienti: albume, farina di cocco e zucchero; senza glutine e senza lattosio.
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
18 biscotti
Gli Ingredienti
  • 180 g di farina di cocco
  • 110 zucchero semolato
  • 2 albume d'uovo
  • cioccolato fondente opzionale
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
18 biscotti
Gli Ingredienti
  • 180 g di farina di cocco
  • 110 zucchero semolato
  • 2 albume d'uovo
  • cioccolato fondente opzionale
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Preparazione
  1. In una ciotola mescolate con le mani la farina di cocco con lo zucchero e 2 albumi. Prendete l'impasto tra le mani inumidite e compattatelo per formare le palline, disponetele su una teglia foderata con carta forno e mettete in frigo fino a quando il forno non raggiunge la temperatura. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, fino a quando sono appena dorate. Fate raffreddare bene i biscotti su di una gratella. Per ricoprirli con il cioccolato fuso fate fondere una barretta di cioccolato ridotta in piccoli pezzi in una ciotola adatta al microonde o a bagnomaria. Immergete la punta dei biscotti nel cioccolato fuso e fate asciugare su di una gratella con la parte immersa nel cioccolato in alto.
Note
  • I biscotti al cocco si mantengono fragranti per circa 20 giorni chiusi in un contenitore ermetico. Sono buonissimi anche senza copertura al cioccolato.
  • Questi biscotti sono senza glutine e senza lattosio, se li immergete nel cioccolato fuso fondente ed avete problemi con i derivati del latte leggete bene l’etichetta e controllate che non ci siano tracce di latte.
Guarda qui la video ricetta:

biscotti-al-cocco-facili-veloci

Dolce vita
Enrica

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.