Carote arrostite miele e timo

Le carote arrostite sono un ottimo contorno leggero e saporito, un vero piatto sciuè sciuè che si prepara in pochissimo tempo e vi farà fare il pieno di vitamine e sali minerali.
Se volete cuocerle intere come ho fatto io dovete utilizzare delle belle carote con ciuffo piccole e tenere, se invece usate quelle più grandi tagliatele a listarelle in modo d’avere una cottura ottimale.
Le foglie di scarto delle carote, la cosiddetta barbetta, non la buttate ma usatela per farci una bella frittata, ha un sapore fresco e gradevole.

Gustate questo contorno caldo e sono certa che lo farete e rifarete…se non mettete peperoncino e pepe sono amatissime anche dai bambini grazie alla presenza del miele.

ad

Carote arrostite

10 Carote fresche con ciuffo
1 cucchiaio di miele millefiore
olio extra vergine d’oliva
aglio in camicia
peperoncino
pepe
timo,salvia, rosmarino
sale

Lavate le carote, pelatele e tagliatele a listarelle se sono grandi. Disponetele in una teglia in un solo strato, una accanto all’altra e conditele con olio, sale, un pizzico di peperoncino, timo, salvia, rosmarino ed il miele; girate per far insaporire bene e aggiungete 2 spicchi d’aglio in camicia.
Infornate nel forno caldo a 220° ventilato per circa 35 minuti, giratele ogni tanto per far formare una bella crosticina. Servitele subito, sono buone mangiate calde.

 

24 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.