tante persone ma anche come apri cena.
Quelli che vi presento oggi sono facilissimi da fare e ruberanno subito la scena della vostra tavola. Piccole capresi di fragole, sexy da mangiare, dal sapore che conquisterà tutti, anche quelli più scettici.
Avevo pensato a questo abbinamento, e cercando in rete come sono solita fare, ho trovato la bellissima proposta di Sara del blog “Qualcosa di rosso“…per la serie inventare in cucina è veramente difficile!
Questo finger nasce dall’unione delle fragole della Basilicata con le ciliegine di bufala della Campania, l’aceto balsamico di Modena e con l’aggiunta di pepe nero di Kampot che mio fratello mi ha portato dalla Cambogia; un bocconcino cosmopolita contaminato dai sapori buoni che la terra produce.
Questo post è dedicato ad una donna meravigliosa e dolce, che ha tante premure ed attenzioni per me, ed è grazie ai suoi consigli se ora riesco a fare qualche scatto decente… Monique un piccolo amuse bouche per il tuo bellissimo contest.
![]() |
Porcellane Estetico Quotidiano di Seletti acquistabili ad un prezzo speciale su Dalani.it |
Caprese di fragole
Lavare le fragole e asciugatele bene. In una ciotola fate un emulsione con l’olio e l’aceto balsamico, passate velocemente le fragole e componete gli spiedini alternandole con i bocconcini ed il basilico. Spolverate con il pepe nero. Conservate in frigo fino al momento di servirli. Si possono preparare 1 ora prima.
![]() |
I prodotti utilizzati per presentare questa ricetta sono della linea Estetico Quotidiano di Seletti e sono acquistabili ad un prezzo speciale e per breve periodo di tempo su Dalani.it
E allora che aspettate? Approfittatene!
|
Queste foto oltre ad essere bellissime mi mettono anche di buon umore!
Questo finger food mi piace molto, adoro le fragole nei piatti salati e questa ricetta è semplice e deliziosa!
un bacio cara, buon fine settimana ^_^
Ileana se mi dici che queste foto ti mettono di buon umore mi rendi stra felice!
Buon w.e.
Tesoro ma che bellezza che sono!!Mi piacciono tanto questi finger food appetitosi e d'effetto come tutto quello che ci proponi…sono veramente incantata!Un grande abbraccio,
Imma
Imma che ne dici prepariamo un buffet con tutte queste meraviglie? I voglio provare le tue delizie al pistacchio, smack.
qui da te anche il piatto più semplice è davvero presentato in maniera meravigliosa!!!!
quanto mi piacciono le fragole! e questa idea di servirle come spiedino da aperitivo è davvero intrigante.
ma accipicchia…tu m'hai fatto volare di fantasia…sto già elaborando… :-))))
baciotto!!!!!!
buona primavera (speriamo) per questo weekend.
Ele questo finger food è veramente una furbata,minimo sforzo e tanta scena :D non vedo l'ora di vedere cosa elabora la tua mente…un abbraccio <3
Questo piatto mette subito allegria.. complimenti per la bellissima presentazione..un finger food veramente goloso e fresco!! un abbraccio e buon week end!! :) Dani
Ed io sono felice che queste foto trasmettano allegria…baci Dani!
Adoro questi colori… mi annunciano la bella stagione che piano piano sta arrivando! Originale accostamento fragola-mozzarella… molto invitanti e fashion! Bravissima come sempre Enrica!! Buon weekend
Un accostamento che può sembrare assurdo ed invece conquista, falli anche tu,buon fine settimana.
Ecco, questo è un vero amouse bouche!! Che dire, devo ripeterti le cose che ti dico tutti i giorni?? No, evito, comunichiamo cuore a cuore…:-)
Oggi sei stata tu a lasciarmi senza parole per il bellissimo post che mi ha dedicato…non me l'aspettavo e quindi è stato ancora più bello…si comunichiamo a cuore a cuore <3
un amuse bouche davvero figo, semplice, genuino e facilissimo…sei troppo avanti mia cara! bella la contaminazione di diversi ingredienti di terre differenti! un bacione tesoro!
ps. sbaglio o lunedì è il tuo comple? io sono di festeggiamenti già da sabato ma compio gli anni domenica! ciao carissima!
Ale ma che carina che sei, si lunedì è il mio compleanno ma quindi siamo 2 arietine <3 ti farò gli auguri da London ;-)
Enrica i colori di questa foto sono così primaverili ma allegri a decisi allo stesso tempo.. l'idea è veramente carina, riunire prodotti tipici di diverse zone d'Italia in un sol bocone (e poi ha proprio i colori del tricolore)
Ps: le unghie in tinta con le fragole *-* non ti smentisci mai, grande!
Simo sei sempre tanto dolce e carina e poi come te amo i dettagli quindi per queste cose ci capiamo alla grande mi sa, un abbraccio a te.
Adorabili questi finger food…. sei bravissima Enrica!
Michela più che brava con questa ricetta sono stata furbetta ;-)
Favolosi e di mega super effetto! Coloratissimi
Li provi? Dai falli e poi inviami una foto su ig o fb….ci conto!
Un incanto.
Pieno di furbizia ;)
Stefy questa ricetta è perfetta per te che sei la regina delle ricette furbe <3
bacini
Quando ho visto sulla tua pagina fb queste bontà sono corsa subito a leggere come si preparano, l'idea è geniale e sono sicura che l'abbinamento regali un'esplosione di sapore ;)
in bocca al lupo per il contest
ciao ciao
L'abbiamo detto e lo ripetiamo: adoriamo come riesci a personalizzare e reinventare classiche ricette in qualcosa di ancora più chic!! :-) la frutta con il formaggio ci conquista sempre e da questi bocconcini siamo rimaste affascinate. Baci!
Chiara..mamma mia.. a parte l'idea che è strepitosa.. mozzarelline e fragole..ma le foto!!! io resto incantata dalle foto.. sono magnifiche!!!! complimenti davvero per questa tua passione oltre cucinare.. ovvero la fotografia! baci e buon w.e.
ciao enrica adorabili questi finger food…come dici tu saranno anche furbi ma fanno il loro effetto ;) baci
bellissime foto, complimenti! e grazie mille per la citazione: questa è una delle cose che a primavera non mancano mai a casa mia ;)
Sara ma grazie a te e speriamo che questo w.e. sia di primavera pieno di sole!
Sono meravigliosi !!!!! <3
Carina l'idea!
E belle le foto! :)))
Ma grazieeeee :))
Non ho la tua bravura, non ho le tue capacità, non ho queste idee ma … ho lo stesso vassoietto in ceramica haha!! :-D
L'idea è davvero stupenderrima e galatticissima. Mi piace da matti.
Brava
Clara non ci credo ci siamo scritte nello stesso minuto io ero dalla tua fluffy meravigliosa!
Tu non hai la mia bravura??? Mi stai prendendo per i fondelli vero? Ma ti perdono perché sei troppo simpatica, bacini.
Enrica, un finger deliziosissmo e ovviamento fashionissimo! Illuminano la tavola n modo divino. Brava te ad immortalarli così bene, bacioni.
Grazie mille a te :)) smack
Che eleganza Enrica!!! Non so se riuscirei a mangiarli in modo sexy io (auaha) però di sicuro ti ruberò quest'idea, chic ma veloce e semplice da preparare. Qui i sapori di ogni singolo elemento non vengono manipolati e anzi si esaltano a vicenda, magnifico! Che bei colori, che belle foto poi! :)) Baci :)))
An ho letto il commento che hai lasciato da Mony e volevo dirti grazie per le tue parole e per il tuo affetto, ti sento tanto vicina <3 Tu sei molto femminile quindi di sicuro li renderai bellissimi!
ma sono bellissimi!oltre che super primaverili!una boccata d'aria fresca ed originale!sempre più brava Enrica!
Chiara quanto sono felice vederti qui ti mando un abbraccio e se provi questo finger inviami la tua foto <3
le tue foto son davvero troppo invitanti per non provarli
bacini
fede
Fede! prima Chiara ora tu ma che bello vedere le mie amiche di ig qui <3
Unici e speciali nella loro semplicità! Questi li preparo di sicuro. Un bacione!
Francesca poi li voglio vedere, :))
Ciao Enrica, un bocconcino prelibato queste capresi di fragole…davvero una splendida idea…complimenti…anche per le foto!!!
Un saluto, a presto…
mi incuriosisce eccome questo bel connubio di sapori :)
ma dai fragole e mozzarella?? vedrò di provare visto che è anche stagione di fragole!! ;)
Ecco, questa è una di quelle ricette semplici ma meravigliose, sia per come l'hai presentata, sia per i colori estivi che regala!
Fragole e mozzarella ammetto di non averle mai messe insieme, avevo fatto tempo fa solo un risotto alle fragole in versione ovviamente salata!
Brava, ti fregherò quest'idea per i miei buffet estivi ^_^
Se ti interessa il primo Aprile partirà un contest dedicato alle crostate, le ricette vincitrici si porteranno a casa dei kit di prodotti al farro biologici (dell'azienda Prometeo Urbino) ed inoltre potranno entrare nel nostro e-book con i relativi link a pagine e/o siti.
Se ti interessa questo è link dove trovare tutte le info.
http://www.ilgolosomangiarsano.com/articoli/contest-crostate/
Ma che buoni questi finger Enrica!!!
Mi sa che li provo sai, mi intrippa troppo l'abbinamento fragole e mozzarella di bufala!!!
Bravvissima, le foto sono uno spettacolo! Che luce!!
Buon divertimento a Londra!!! Roby <3
Meraviglia delle meraviglie Enricaaaaaa!!! :-OOOOOOOOOOO
Davvero un bellissimo, gustosissimo e sanissimo finger food!!!
Grazie per averlo condiviso!!! :*****
Buon fine settimana :)))))))))))
Una meraviglia! Immagino la freschezza :-P
Bel blog, mi unisco ai tuoi lettori :-)
Te l'ho già detto su FB le trovo spettacolari! Sono di una semplicità disarmante ma di un'eleganza indiscutibile, deliziosamente perfette queste finiscono dirette in un prossimo bouffet!
bacioni
Alice
favolosa! e amo queste immagini! brava!
Fragole e formaggio..ci si innamora al primo assaggio :-P
Adoro mangiare con le mani e questi mini spiedini mi fanno impazzire :-D
Buon we cara <3
ma che ricetta particolare! io l'avevo vista in anteprima cara Enrica :D mi attira e le foto esplodono luce! Bravissima sempre, e poi le fragole sono sinonimo di EVVIVA siamo usciti dal tunnel dell'inverno. un bacio tesoro e divertiti<3
Che idea geniale Enrica!!!! E che insieme di sapori favoloso!!!!! Bravissima come sempre!
Un bacione e buon weekend!
Sono delle vere delizie! sono rimasta a fissare queste foto un sacco di tempo, le trovo magnetiche da quanto son belle. Enrica sei super!!! Bacioni grandi
Ecco Enry, questi finger sono la prova lampante che in cucina, basta poco, ingredienti freschi di prima qualità e sopratutto un tocco di fantasia e gusto che qui da te non manca mai… le foto sono splendide e l'idea è davvero geniale.. sopratutto… sai che io fragole e mozzarella insieme non le ho mai mangiate? una caprese innovativa che preparerò alla prima occasione:* un abbraccio tesoro e scusami se in questi giorni arrivo con un pò di ritardo, non riesco ad essere presente come vorrei perchè sono davvero impegnatissima… buon fine settimana:**
che meraviglia… e come dice Monique giusto per confonderci le idee hai chiamato il blog ChiaraPassion, e infatti io per qualche mese ti ho chiamata Chiara, hahahaha. Comunque davvero, l'eleganza che ti contraddistingue non viene mai meno, contrato di colore, sapori decisamente primaverili e insoliti, ingredienti particolari… e chi ti ferma a te
avevo già adocchiato questi deliziosi finger food su instagram e me ne sono innamorata!! freschi e carinissimi da vedere anche!!!
bellissimo tutto! foto, ricetta, colori…tutto! In bocca al lupo e bacioni
Quanto sono invitanti….da vedere ed immagino che al morso lascino intravedere una cena interessante….;-)
ammetto di non avere mai provato questo abbinamento ma mi ispira un sacco!
E poi complimenti per le foto meravigliose!
Ilaria
Elegantissimi e invitanti. Davvero un bel modo per presentare la nostra caprese :) Mi segno questa idea che è perfetta per le prime cene primaverili :)
Troppo forti questi finger! La fragola al posto del pomodorino ci sta di un bene pazzesco! E poi i colori sono strepitosi, non puoi non prenderne uno, ma anche due! :-)
Tanti auguri, tesoro, aspetto che torni per farteli a voce! Un abbraccio grande ♥
sono bellissimi Enrica!!
e poi hanno una caratteristica per me fondamentale, dovendoli FARE… sono veloci!!!!
quasi quanto mangiarli!
ciao