La Piadifritta ovvero la piadina con frittata è una ricetta salva cena scoperta su Tiktok, ero scettica ed invece è veramente facile, veloce e buonissima!!
La comodità di questa ricetta è che la frittata e la piadina cuociono insieme in padella, si farcisce con verdure, formaggio o quello che più amate ed in pochi minuti è pronta. E’ un’ottima alternativa alla classica piadina farcita, inoltre basterà aggiungere una porzione di verdure per avere in poco tempo un piatto unico completo.
L’unica accortezza per avere un risultato perfetto è utilizzare la padella dello stesso diametro della piadina. Ed ora guardate il VIDEO, aprite il frigo decidete cosa “riciclare” con gusto e provatela è gustosissima!


Piadina frittata Piadifrittata
Ingredienti
- 1 piadina
- 2 uova
- 1 cucchiaino di grana
- 5 fettine di scamorza (circa 80 g)
- 120 g di cime di rapa cotte o verdure preferite
- sale
Istruzioni
- Sbattete le uova con il formaggio grana grattugiato, aggiustate di sale. Versate il composto in una padella antiaderente (24 cm di diametro) leggermente oliata (la mia padella ha un'ottima antiaderenza e quindi posso usarla anche senza aggiungere grassi).
- Fate cuocere 30 secondi, coprite le uova ancora morbide con la piadina, pressate leggermente e fate cuocere circa 2 minuti fino a quando la frittata è cotta. Giratela e farcite con le verdure e a scamorza, chiudete a libro, e fate cuocere ancora qualche secondo per permettere alla scamorza di sciogliersi ed ecco pronta la vostra piadifrittata. Servitela tagliata a metà calda e filante.
DOLCE VITA
Enrica