x

x

Vai al contenuto

Occhietti di zucchero per Halloween

candy-eyes-come-fare-gli-occhi-per-halloween-mentine-cioccolato

Gli occhi di caramelle sono degli occhietti di zucchero perfetti per rendere i vostri dolci di Halloween mostruosamente belli!!!
L’anno scorso ho usato le famose candy eyes per realizzare dei dolcetti che hanno riscosso grande successo: le Mummie di pavesini , facilissime e divertenti e i Biscotti a ragnetto super golosi; molti di voi però non trovavano gli occhietti come quelli che avevo utilizzato e così quest’anno ho deciso di farli homemade.
Per realizzare gli occhi di caramelle ho usato le mentine piccole e le caramelle saila, ho colorato il centro con il cioccolato fondente per la pupilla e in pochi secondi ecco dei bellissimi candy eyes dello stesso sapore degli originali!
Se non volete utilizzare le caramelle potete usare le mini meringhette che trovate in vendita in tutti i supermercati oppure se volete farli tutti colorati usate gli smarties. Gli occhi di caramelle per Halloween sono un lavoretto semplice e divertente che possono fare anche i vostri bambini, sarà un’attività simpatica per tenerli impegnati mentre voi preparate i dolcetti.
Fateli subito perché già domani arriverà la prima idea per utilizzarli? e poi oltre ad essere carini  l’abbinamento cioccolato e menta è proprio niente male!

Occhi di caramelle per Halloween

mentine
oppure caramelle saila
cioccolato fondente o al latte

  1. Sciogliere al microonde come vi ho spiegato qui il cioccolato e farlo intiepidire.
  2. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti disegnare la pupilla.
  3. In alternativa potete disegnare la pupilla con un pennarello alimentare nero che trovate in vendita nei negozi specializzati di articoli per pasticceria.
  4. Al posto delle mentine per gli occhietti piccini potete usare anche le mini meringhette che trovate in vendita al supermercato tra le decorazioni per torte oppure gli smarties per averli tutti colorati o potete farli voi con la pasta di zucchero.biscotti_facili_per_halloween_mummie_pavesini

Perché noi ad Halloween? facciamo dolci mostruosamente buoni e belli!!!

Dolce vita
Enrica

I vostri commenti

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

3 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Sonia
9 anni fa

ma sono tenerissimi, altro che mostruosi!! bellissime anche le confezioni ;-)

Michela
Michela
6 anni fa

Grazie per quest’idea Enrica!!!!! Geniale!!!!!! Domanda: le caramelle saila ok, ma le mentine quali sono? Dove le compri? Grazie, ciao Michi

3
0
Apprezzo i tuoi pensieri, per favore commentax