Gelato alla banana e nutella senza gelatiera

 

ad

 

ice_cream_banana_e_nutella_gelato_senza_gelatiera

 

Il gelato alla banana e nutella si realizza senza gelatiera in soli 2 minuti usando un semplice mixer e con solo 2 ingredienti.
Questo gelato è semplicissimo da fare basta congelare la frutta e frullarla con la Nutella fino ad avere una consistenza cremosa. Se lo gustate subito assomiglia ad un gelato soft, se invece volete una consistenza tipo gelato fate congelare per un paio d’ore il composto di banana e nutella e poi ripassatelo al mixer.
E’ proprio la banana, con il suo elevato contenuto di pectina che ha un forte fattore addensante, a rendere questo gelato super cremoso.
Se volete realizzare un gelato completamente vegano al posto della nutella aggiungete una manciata della vostra frutta preferita: fragole, lamponi, ciliegie, more; l’ho provato anche con le amarene ed è venuto fenomenale!
E’ un gelato magico che vi permette di smaltire tutte le banane  mature che avete in cucina; da oggi in poi le banane con la buccia macchiata diventeranno il vostro jolly in cucina, anzi le lascerete maturare al punto giusto per poi fare il gelato alla banana e Nutella.
Un altro gelato senza gelatiera buonissimo e sempre veloce da fare lo trovate qui.
baci_milano_gelato_ice_cream
La ricetta del gelato alla banana senza gelatiera non è di certo una novità, l’avrete già visto su tantissimi blog e riviste, a me però la versione originale che prevede appunto l’utilizzo della sola banana non mi aveva entusiasmato per il sapore troppo “bananoso” però mi era piaciuta per la consistenza super cremosa.
Mi era venuta l’idea di rifarlo aggiungendo la mia adorata nutella, e quando poi ho visto sul blog della mia spacciatrice di furbate, “Araba felice in cucina“, proprio quest’idea non ho avuto più dubbi e l’ho preparato subito…con la nutella è stra buono e stra goloso, provatelo anche voi e sentirete che bontà!
Ma voi avete assaporato l’originale gelato alla nutella?
Andate subito sul sito Ice cream Nutella e scoprite la gelateria a voi più vicina per gustare la famosa crema alla nocciola in versione gelato.
Lasciatevi conquistare dal suo gusto unico e inimitabile, dalla sua consistenza cremosa…il vero gelato alla Nutella vi aspetta per un’estate super golosa!

gelato_banana_e_nutella_senza_gelatiera

5.0 from 4 reviews
Gelato alla banana e nutella senza gelatiera
 
un gelato cremoso e goloso che si realizza in pochi minuti senza gelatiera con solo 2 ingredienti
Autore:
Ingredienti
  • Per 2-3 coppette
  • 2 banane molto mature
  • 2-3 cucchiai di Nutella
Preparazione
  1. Tagliate le banane a pezzi, congelatele in un sacchetto per alimenti per almeno 4-5 ore.
  2. Frullate le banane congelate con un mixer, raschiate i bordi del frullatore dalla crema di banane che si attacca ai bordi. Dopo circa 1 minuto vedrete trasformare le banane in un composto cremoso, aggiungete la nutella e continuate a frullare. Potete servire subito il gelato per un effetto soft altrimenti mettete il composto in un sacchetto per alimenti e congelate nuovamente per 1 ora. Mettete la miscela di nutella e banana nel mixer, frullate e servite subito accompagnandolo con cocco, meringhette, nocciole e tutte quello che preferite.
Note
* Per la buona riuscita di questo gelato è fondamentale usare banane mature.
* E' un gelato che va preparato e mangiato, sconsiglio di ricongelarlo perché come tutti i gelati fatti senza gelatiera perdono la cremosità.
* Al posto della nutella potete usare la vostra frutta preferita: fragole, more, ciliegie, lamponi, amarene sciroppate. Dopo aver frullato la banana congelata aggiungete la frutta scelta azionate nuovamente il mixer e servite subito.
come_fare_il_gelato_con_banana_senza_gelatiera

come_fare_il_gelato_con_banana_e_nutella_senza_gelatiera

gelato_senza_gelatiera_banana_e_nutella

Se avete banane belle mature provate subito questo gelato sciuè sciuè buonissimo altrimenti andate in gelateria e provate il nuovo gelato Nutella!
Dolce vita
Enrica

25 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.