Plumcake salato alla zucca

Il plumcake salato alla zucca è un rustico facile, veloce, morbidissimo e umido, è perfetto per una cena veloce o un buffet dai sapori autunnali ma anche tagliato a cubotti per un aperitivo gustoso.
La particolarità di questa ricetta è l’estrema velocità di esecuzione: solo 1 ciotola, si mescola tutto insieme e la zucca si frulla da cruda insieme all’olio…insomma una nuova ricetta sciuè sciuè che amerete!
Questo plumcake salato alla zucca è la versione rustica della torta di zucca che in tanti avete rifatto con successo, il procedimento è molto simile ed il sapore vi assicuro che è una vera delizia, inoltre con il suo bel colore arancione regala il buonumore in queste giornate uggiose!
La consistenza è estremamente soffice, non strozza e rimane morbido fino a 3 giorni, il contrasto dolce-salato tra zucca, amaretti, formaggio e pancetta lo rendono irresistibile…inoltre potete anche congelarlo a fette in modo d’averlo sempre pronto!
Aggiungete sopra tanti semi di zucca che oltre a donare croccantezza saranno una buona fonte di vitamine; ed ora tutti sul mio Canale Youtube a vedere la nuova video-ricetta sciuè sciuè.

PLUMCAKE SALATO ALLA ZUCCA

220 g Zucca pulita senza buccia
250 g di Farina 00
1 bustina di Lievito istantaneo per torte salate
3 uova a temperatura ambiente
80 g di di olio di semi di arachidi
80 g di Latte intero
60 g di Parmigiano Reggiano
30 g di Pecorino
150 g di Pancetta affumicata
4 amaretti (15 g) opzionale
Sale q.b.

Un cake salato saporitissimo che porta il sole in tavola

Dolce vita

Enrica

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *