I bicchierini con camy cream alla ricotta e lamponi sono un dolce al cucchiaio sciuè sciuè, bello da vedere e super goloso!
Realizzare questi simpatici bicchierini bicolore è un gioco da ragazzi: basta fare la camy cream alla ricotta, dividerla in 2 terrine, aggiungere una piccola parte di purea di lamponi ad una parte di crema, sbriciolare i biscotti oreo e procedere a fare degli strati alternando il tutto; il risultato finale è un dolce al cucchiaio semplice e ottimo…un’idea last-minute per fare colpo con la semplicità anche a San Valentino!
Tempo di preparazione | 5 minuti |
Porzioni |
6 bicchierini
|
Ingredienti
- camy cream alla ricotta
- oreo o biscotti al cioccolato
- lamponi
- fragole liofilizzate
- poche gocce di colorante rosso in gel
Ingredienti
|
|
Preparazione
- Preparate la camy cream alla ricotta come da ricetta. Dividetela in 2 ciotole, una lasciatela bianca all'altra aggiungete la purea ottenuta frullando 3-4 lamponi e un goccio di colorante rosso per accentuare il colore rosa.
- Sbriciolate i biscotti oreo a grossi pezzi. Procedete alla formazione dei bicchierini: Inserite le 2 creme in 2 sac à poche, fate uno strato di camy cream ai lamponi, coprite con qualche lampone fresco e qualche biscotto oreo, fate un altro strato con crema ai lamponi e oreo e completate con camy cream alla ricotta. Decorate con fragole liofilizzate sbriciolate e cuori di cioccolato o con biscotto oreo intero. Servite subito o conservate in frigorifero.
Note
- Potete preparare le creme anche in anticipo ma vi consiglio di comporre i bicchierini masssimo 1-2 ore prima di servirli.
Volete altre idee romantiche e facili per San Valentino?
- Red Velvet
- Cuori di oreo
- Crostata di cuori
- Torta al cioccolato senza farina
- Crostata con baci perugina gluten free
Dolce vita
?
Enrica
Ma sono bellissimi! Quasi un peccato mangiarli…QUASI :)))
che bontà,mamma mia e qui cadono tutti ai tuoi piedi,un abbraccio e grazie
Bellissimi, delicati e d’effetto. Sembrano quasi delle bomboniere ??
Grazie Nadia
Sono venuti benissimo, grazie milleeee! Ho voluto fare la prova della crema X sabato prossimo (comple della bimba) e questo dessert improvvisato è stato un successone. Mi è rimasta un po’ di crema perché ho fatto solo 4 bicchierini, devo trovare qualcosa da farcire… ???
Ciao Enrica volevo chiederti se questa crema può sostituire la Namelaka in una Cream Tart a due strati. Regge secondo te? Grazie mille per tutte le tue ricette.
volendo si