Montate benissimo le uova con lo zucchero, il pizzico di sale e la buccia di limone fino a quando l'impasto non diventa chiaro e triplica di volume.
Aggiungete l'olio, il latte, la farina setacciata con il lievito e alla fine il succo di limone, amalgamate bene il tutto.
Versate il composto in una teglia imburrata ed infarinata di 22-24cm. Fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 35-40 minuti, prima di sfornare fate sempre la prova stecchino che deve uscire asciutto.
Far raffreddare bene la torta, tagliarla e farcirla con la crema all’acqua
Note
* Lo stampo che ho usato per fare la torta per poi ricavare 6 mini tortine è 26 cm x 22 cm e l'ho cotta 30 minuti. *Con queste dosi potete fare una torta unica diametro 22-24 cm che poi potete dividere in 2 o 3 strati. * Se la farcite con la crema all'acqua si conserva in frigo fino a 4 giorni. Se la lasciate in purezza si conserva sotto una campana di vetro per 5 giorni, morbida e fragrante.
Recipe by Chiarapassion at https://www.chiarapassion.com/2015/04/torta-soffice-al-limone-con-crema-acqua.html