Vai al contenuto

Crostatine di pandoro e nutella

crostatine pandoro e nutella

Le Crostatine di pandoro e nutella sono dei dolci monoporzione. Dei dolcetti golosi perfetti per gustare in modo alternativo pandoro e panettone. Sono l’idea perfetta per la colazione e la merenda delle feste natalizie, delle mini sbriciolate irresistibili!
Per realizzare queste crostatine servono solo 2 ingredienti: pandoro e nutella. Potete utilizzare anche avanzi di pandoro e panettone e grazie allo stampo da muffin in pochi minuti sfornerete delle crostatine alla nutella con cuore cremoso come appena spalmato, dei dolcetti golosissimi che faranno la gioia di tutti!!! Potete mettere la nutella cremosa al naturale oppure per un cuore ancora più cremoso potete congelare tanti cucchiaini di nutella e poi metterli al centro di ogni crostatina come vi ho fatto vedere per i muffin cuor di nutella. Le crostatine di pandoro insieme alle girelle di pandoro, i biscotti di pandoro e panettone, il tiramisù panettone e pistacchio , il rotolo pandoro, i cannoli di pandoro sono un modo simpatico e goloso per riciclare con gusto gli avanzi di pandoro e panettone. Ed ora guardate il nuovo VIDEO e seguite la ricetta, queste crostatine sono troppo sfiziose!

LEGGI ANCHE CESTINI DI PANETTONE CON PROSCIUTTO E GORGONZOLA

crostatine pandoro e nutella

crostatine pandoro e nutella

Crostatine di pandoro e nutella

No ratings yet

Nel post possono esserci link affiliati Amazon #pubblicità

Preparazione 8 minuti
Cottura 10 minuti
Porzioni 12 crostatine

Prodotti che uso. Link affiliati

Ingredienti
  

  • 5-6 fette circa di pandoro oppure avanzi di pandoro e panettone
  • 12 cucchiaini di nutella oppure nocciolata
  • zucchero a velo (opzionale)

Istruzioni
 

  • Per un cuore di nutella ancora più cremoso su un foglio di carta forno formate 12 palline di nutella usando 2 cucchiaini. Mettete in freezer per 20 minuti.
  • Tagliate il pandoro o panettone a fette di circa 1 cm con un coltello seghettato. Ricavate 12 dischi con un stampino tondo di 8 cm. Rivestite le cavità dello stampo da muffin (non serve imburrarlo) con i dischetti di pandoro e fate una leggera pressione per dare la forma. Sbriciolate il restante pandoro in tanti pezzetti o tagliatelo a cubetti piccoli. Mettete al centro di ogni crostatina un cucchiaino di nutella o una pallina di nutella congelata. Coprite con le briciole di pandoro. Cuocete in forno preriscaldato a 190° per circa 10 minuti fino a quando i bordi sono dorati e croccanti. Sfornate i cestini, lasciate nello stampo qualche minuto e poi sformate con delicatezza. Servite le vostre crostatine di pandoro e nutella con una spolverata di zucchero a velo.

Note

  • Potete anche saltare il passaggio della nutella congelata e metterla direttamente con un cucchino.
  • Si conservano per 2-3 giorni in contenitore ben chiuso a temperatura ambiente.
  • Prima di servirle potete riscaldare pochi minuti in padella, friggitrice ad aria o qualche secondo al microonde.
Hai provato la ricetta?Fammi sapere cosa ne pensi!

DOLCE VITA
Enrica

I vostri commenti

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti
0
Apprezzo i tuoi pensieri, per favore commentax