Muffin alle mele

Ormai sapete che ho la mania di trasformare il cibo in fiore e quindi ecco per voi degli scenografici e buonissimi Muffin alle mele.
Delle tortine profumatissime, al sapore di mela e cannella che fanno subito autunno in tavola, super facili da fare, della serie “prendi una ciotola mescola tutto” e via in forno a profumare la casa di buono.
Con il trucchetto di mescolare pochissimo l’impasto nascono dei muffin alle mele morbidissimi e golosi, del resto la ricetta è quella americana super collaudata dei muffin come quelli di Starbucks di Laurel Evans.
Per realizzare le rose di mele tagliate le mele a fette sottili con una mandolina o con un coltello, aggiungete succo di limone e zucchero ed infine fate cuocere nel microonde a massima potenza per 2 minuti giusto il tempo di ammorbidirle, se non avete il microonde fate la stessa operazione usando un pentolino. Ho caricato per voi anche un mini video per farvi vedere quanto è semplice farle. E allora pronte a trasformare la vostra colazione e merenda in una pausa romanticissima? Con i muffin rose di mele l’amore è in tavola!

 

MUFFIN ALLE MELE

Per 12 muffin
3 mele
200 g di farina
120 g di zucchero
1 pizzico di sale
2 cucchiaini di lievito
50 g di olio di semi di arachidi
1 uovo
80 ml di latte
80 g di yogurt
buccia di limone grattugiata
Ti aspetto su Ifood con le foto passo-passo e la ricetta completa dei Muffin alle mele.

 

Altri dolci con ROSE DI MELE:

Rose di mela

Torta di mele con rose

Crostata con rose di mele

Solo rose da assaporare petalo dopo petalo

Dolce vita
🌹
Enrica

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *