Torta Donut

La Torta Donut è il dolce perfetto per i party Fashion di Gusto, le feste di compleanno e tutte le occasioni in cui volete stupire con la semplicità.
Con la sua forma tonda, la glassa colorata e le immancabili codette di zucchero, ricorda le famose ciambelline americane Donuts che in tante avete fatto con successo!
La torta donut non solo è facilissima da fare ma si presta ad essere personalizzata come più vi piace, basta infatti cambiare il colore della glassa e i confettini di zucchero per avere un dolce sempre nuovo, se amate il cioccolato  potete decorarla con la glassa al cioccolato che ho realizzato per le ciambelline donuts.
La donut cake è morbida e soffice, perfetta per i bambini che non amano i dolci farciti con creme, provatela per l’ora della merenda e conquisterete tutti con un dolce genuino, semplice ed allegro.
L’idea in più:

  • Se volete renderla gluten free basterà sostituire la farina 00 con la farina di riso.
  • Per una party preparate più ciambelle, decorate ognuna con una glassa di colore diverso e confettini colorati, fatele asciugare bene e poi servitele su di una bella alzatina mettendole una sopra l’altra come una torta a piani.
  • Potete anche tagliarla a metà, e farcirla con crema spalmabile alle nocciole tipo Nutella o con marmellata.

Vi aspetto su Ifood con foto passo-passo e la ricetta della Torta Donut. Provatela subito, vi conquisterà con la sua facilità d’esecuzione e bellezza.

 

Sulla mia tavola🍴:

Stampo a ciambella Paderno 22cm by Peroni

 

Se provi questa ricetta, scatta una foto, usa l’hashtag #chiarapassion e farai parte della mia gallery!

 

Dolce vita
🍩
Enrica

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *