Stelle di biscotto cuor di mela

biscotti-stelle-cuor-di-mela-chiarapassion

Le stelle di biscotti con cuor di mela sono tra i biscotti più amati dai bambini e non solo; sane, golose e facilissime da fare si prestano anche come dono goloso per Natale.
Sono dei teneri biscotti di pasta frolla con un ripieno goloso di mela, uvetta, cannella e confettura di albicocche; la particolarità di questa ricetta è che il ripieno di mela non viene cotto ma si usa tutto a crudo, sarà il calore del forno a compiere la magia e trasformare le mele in un morbido ripieno.
Le stelle di biscotti con cuor di mela, grazie alla presenza della confettura di albicocche (potete sostituirla anche con la gelatina di albiccoche), si conservano a temperatura ambiente per 3-4 giorni ben chiuse in una scatola di latta.
Ho realizzato questa video-ricetta per cameo usando il loro nuovo preparato “impasti da maestro per pasta frolla”, ma in alternativa potete usare la mia pasta frolla facile e veloce  e seguire il video per scoprire il ripieno ed il procedimento…sono super sciuè sciuè e buonissime, clicca qui per scoprire la video-ricetta.

 

 

Preparate tante stelline perché Babbo Natale🎅🏼🎄 non vede l’ora di provarle insieme ai magici cookies con gocce di cioccolato e non dimenticate il bicchiere di latte e le carote per le renne😉

Dolce vita
Enrica

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *