Zucca al forno al timo e miele

Zucca al forno al timo e miele, un contorno di stagione sano e velocissimo da fare.
Prendete una bella zucca e tagliatela a fette sottili lasciando anche la buccia, una volta cotta diventerà morbidissima e buona, inoltre la buccia contiene tanti sali minerali e fa benissimo.
Condite il tutto con timo, miele ed una punta di peperoncino per fare contrasto e mettete in forno… aspettate 30 minuti e la zucca è pronta per essere gustata.
Tagliate tante fette di pane casereccio, magari fatto con le vostre mani come ho fatto io qui; abbrustolitelo sotto il grill del forno, coprite il pane con la zucca calda, spolverate con il parmigiano, un bel bicchiere di vino rosso e la cena sprint al profumo di timo è servita.

Zucca al forno al timo e miele

un pezzo di zucca di circa 600 g
timo fresco o essiccato
1 cucchiaio di miele
1 spicchio di aglio
olio extra vergine d’oliva
sale. pepe e peperoncino

Pulite la zucca dai semi e tagliatela a fette sottili lasciando la buccia. Disponetela su di una teglia e conditela con olio,sale,pepe,peperoncino, timo e miele e aglio in camicia. Mescolate bene il tutto e cuocete in forno caldo ventilato a 180° per circa 30 minuti.
Servitela calda cospargendola con timo fresco. Buona così come contorno o servita su pane abbrustolito sotto il grill del forno.

Vi aspetto venerdì con un’idea veloce e golosissima
Enrica

22 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *